Contabilità Firenze

I nostri servizi di contabilità si adattano alle esigenze aziendali, instaurando un processo di comunicazione semplificato tra professionista ed azienda.

Guidando il cliente verso gli adempimenti di legge ed una ottimale pianificazione fiscale, i nostri metodi contabili costituiscono un utile supporto al processo decisionale all'interno dell'azienda, per aiutarvi a valutare, controllare e migliorare tutti gli aspetti inerenti i processi aziendali così da garantire alla vostra azienda di centrare tutti i propri obiettivi.

Se hai bisogno di un Commercialista a Firenze, contattaci per una prima consulenza GRATIS!

Gli obiettivi della Contabilità

  • Mantenere un achivio sistematico: La contabilità ha come primo scopo il mantenimento sistematico ed ordinato dell'archivio delle transazioni finanziarie.
  • Proteggere la proprietà di un'azienda: La contabilità, se tenuta secondo i criteri di correttezza, protegge i proprietari e gli investitori da movimenti e transazioni non giustificate e non collocate nel quadro della normale gestione aziendale, permettendo il controllo da parte di manager e proprietari, proprio sulla base dei dati contabili.
  • Accertare profitti e perdite operative: Attraverso la registrazione di tutte le spese e i ricavi, solitamente alla fine dell'anno fiscale, e' possibile calcolare il risultato della gestione in termini di profitto (o perdita), generalmente calcolato come la differenza tra ricavi e costi.
  • Accertare la posizione finanziaria: Il calcolo del risultato in termini di profitto o perdita non basta. Infatti occorre inquadrare anche la posizione finaziaria in termini di debiti (quanti soldi dobbiamo) e crediti (quanti soldi ci devono).
  • Facilitare le decisioni: Nell'ambito di un'azienda moderna, il compito principale della contabilità e' fornire un utile supporto per il processo decisionale, con i dati, i bilanci, gli indici e tutti gli strumenti tecnici contabili che aiutano imprenditori e manager a fare le scelte giuste.



 

Dott. Catia Marino

Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Via Iacopo Nardi, 19 - 50132 Firenze 

tel. 055 4089488  - cell. 338 3741625 - fax 055 0982159